Non solo le 14 mitiche grandi tende dell’Oktoberfest caratterizzano la Wiesn. Le 21 “piccole” tende sono oggi più che mai parte integrante della tradizione e contribuiscono in ugual maniera a rendere unica l’atmosfera dei 16 giorni di festa.
Alcuni rappresentano un vero e proprio pezzo di storia dell’Oktoberfest. Particolarmente attenti alla qualità del cibo, grazie ai minori consumi, queste tende vanno dai 60 posti del WIESN GUGLHUPF CAFÉ ai 900 posti a sedere della AMMER HÜHNER & ENTENBRATEREI. Si trova nelle piccole tende generalmente un ambiente più tranquillo e particolarmente adatto per le famiglie, e per chi cerca un luogo rilassato dove poter parlare in serenità con un amico. La birra è la stessa delle grandi tende, ma in alcune di esse non si beve solo birra, ma anche caffè, thè e caffetteria in generale, mentre in altre è possibile anche bere cocktail esotici, come per esempio al BODO CAFEZELT .
Sicuramente regalano un’esperienza diversa, come quella che offre la WIRTSHAUS IM SCHICHTL, famosa per le sue finte decapitazioni (ben 25 al giorno!), o il CAFÉ KAISERSCHMARRN dove oggi giorno viene ricordato il matrimonio di Re Ludwig I di Baviera e Teresa di Sassonia dalle quali nozze ha avuto origine l’Oktoberfest.
Impossibile resistere alla tentazione di entrare in una di queste piccole tende, magari anche solo per assaggiare un dolce.
Ognuna si differenzia dalle altre per dimensioni, arredamento, intrattenimento e birra servita. Alcune sono delle “new entry” mentre altre godono oramai di una tradizione davvero secolare.
Sotto trovate una descrizione completa di ognuna di queste tende.
Questa tenda ha circa 900 posti a sedere ed è presente nella Wiesn sin dal 1885.
Offre un ambiente... Leggi tutto >>
Questa tenda ha 450 posti a sedere ed è molto diversa dalle altre.
Infatti questa tenda è famosa per la sua arte dolciaria, eccezionale!
... Leggi tutto >>
E' una delle tende più piccole dell'Oktoberfest, con soli 80 posti a sedere!
Viene servita ottima carne, specialmente i bratwurst (salsiccia), a prezzi economici ed offre un' atmosfera unica, familiare e... Leggi tutto >>
Questa tenda ha 400 posti a sedere ed è stata realizzata da una delle pasticcerie più rinomate di Monaco, la Rischart, con lo stile di un castello fiabesco.
... Leggi tutto >>
Questa tenda è presente all'Oktoberfest dal 1950 e anche qui non si beve birra.
E' famosa per i dolci, tra i... Leggi tutto >>
Questa tenda ha in totale tra interno ed esterno, circa 180 posti a sedere ed è presente nella Wiesn dal 1978.
Famosa per la sua cucina a base di formaggi, che... Leggi tutto >>
Questa tenda ha 140 posti a sedere, tutti all'interno.
Propone un'ampia gamma di piatti della cucina bavarese di prima classe in un ambiente unico, caldo ed accogliente essendo decorata con dipinti... Leggi tutto >>
Questa piccola tenda ha 400 posti a sedere, ed è molto popolare tra i cittadini di Monaco, offre un'atmosfera tradizionale ed autentica.
... Leggi tutto >>
Questa tenda conta 366 posti a sedere ed è presente all'Oktoberfest oramai dal 1906.
E' a conduzione familiare, offre un... Leggi tutto >>
I posti a sedere sono qui 250. Un occhio particolare alla qualità in questa tenda, dove si dice venga preparato il miglior haxenbraterei di tutto l'Oktoberfest.
... Leggi tutto >>
Questa piccola tenda è stata introdotta nella Wiesn nel 2008 e ha 300 posti a sedere.
E' Simile ad una grande capanna bavarese e l'interno è decorato fin nei dettagli ed... Leggi tutto >>
Questa tenda offre ai suoi visitatori 390 posti a sedere di cui 300 al coperto.
Lo gnocco è una vera icona della cucina bavarese, e il motto di questa tenda è... Leggi tutto >>
Questa tenda ha posti solo all'interno e sono 350.
L'originale ricetta di famiglia fa dell'anatra arrosto e del pollo uno dei motivi per il quale visitare questa tenda.
... Leggi tutto >>
E' una delle tende più piccole con i suoi 100 posti a sedere, che quindi ne fanno un luogo particolarmente adatto per le famiglie.
... Leggi tutto >>
La Vinzenzmurr ha festeggiato nel 2012 i suoi 110 anni di presenza all'Oktoberfest ed è quindi una delle tende più antiche presenti al Theresienwiese. Ha in totale 130 posti a... Leggi tutto >>
Con i suoi 60 posti a sedere è la tenda più piccola della Wiesn.
Impossibile non vederla, visto che questa tenda ha la forma proprio di un Guglhupf, e cioè di... Leggi tutto >>
Questa tenda ha 320 posti a sedere, tutti all'interno, di proprietà della famiglia Wildmoser è presente all'Oktoberfest dal 1981.
E' molto popolare tra i cittadini di Monaco. Un'attenzione particolare all'ambiente, grazie... Leggi tutto >>
La Wildstuben ha 271 posti a sedere.
All'interno troverete un'ambientazione che richiama la natura e la caccia, grazie a una ricca serie di elementi decorativi in legno.
... Leggi tutto >>
Questa tenda è presente all'Oktoberfest sin dal 1869 e rappresenta un pezzo di storia dell'oktoberfest e parte della tradizione secolare della Wiesn.
La caratteristica di questa tenda sono le "decapitazioni"!
Ogni giorno... Leggi tutto >>
La Zum Stiftl ha al suo interno 360 posti a sedere ed è conosciuta per la sua anatra cucinata in maniera tradizionale e per il pollo arrosto.
Ha una frequentazione cosmopolita... Leggi tutto >>
Questa tenda ha fatto il suo debutto nella Wiesn solo nel 2007 con i suoi 160 posti a sedere, raccogliendo, grazie alla famiglia Hochreiter, la tradizione della "Bratwurstglöckl", ridando vita... Leggi tutto >>