Oktoberfest in camper
L’aspetto da mettere in preventivo per chi decidesse di arrivare all’Oktoberfest in camper è l’assoluta impossibilità di parcheggiare e pernottare ai bordi delle strade.
Esistono poi alcune aree sensibili nelle quali non è consentita nemmeno una breve fermata, neppure di giorno, e sono l’area intorno al Theresienwiese e l’altra intorno al vecchio parcheggio nella Arnulfstrasse.
I parcheggi consigliati sono:
- Parcheggio De-Gasperi-Bogen a Monaco-Riem:
questo parcheggio si raggiunge prendendo l‘uscita per Kirchheim dall‘A99 o A94 seguendo le indicazioni Messe / ICM. Da qui l‘Oktoberfest si raggiunge in circa 20 minuti con la Metro U2 e U7 fino a Innsbrucker Ring e poi U5 fino a Theresienwiese.- Parcheggio Siegenburger Strasse.
Per arrivare all‘Oktoberfest si prende l‘autobus 133 (fermata “Siegenburger Strasse”) fino ad “Heimeranplatz”, e da qui la metropolitana U4 oppure U5 fino a Theresienwiese. In alternativa è possibile prendere il bus 131/132 alla fermata Garmischer Strasse.
Nel Vostro interesse Vi raccomandiamo di usare solo i parcheggi per camper. La polizia controlla la zona proibita molto severamente.
Rischiate che il Vostro autoveicolo venga rimosso e in più una multa maggiorata!